E’ morto il regista teatrale messinese Walter Manfrè

I figli Manuel e Serena lo hanno salutato sui loro profili social

E’ morto nella serata di ieri il regista teatrale messinese Walter Manfrè. Personaggio di spicco del teatro italiano, ha lavorato anche all’estero esportando la drammaturgia contemporanea italiana.

Alfiere di una teatralità scabra di ascendenza bergmaniana, Manfrè è stato ossessionato dal lato torbido della psiche umana. Il suo Teatro della Persona è un viaggio nella possibilità di oltrepassare la barriera tra personaggio e spettatore, alla ricerca di un contatto non mediato dalla quarta parete e dai trucchi del mestiere.

Ha iniziato la sua carriera come attore, per poi diventare definitivamente regista di prosa. Diresse attori italiani di assoluto valore quali Raf Vallone, Paola Borboni, Pupella Maggio, Paola Quattrini, Carlo delle Piane, Sergio Rubini e altri. E’ stato un girovago dei teatri italiani ed esteri. Milano, Palermo, Genova, Siracusa, Parigi, Cairo, sono alcune delle città dove ha lasciato la sua impronta. Nella stagione 2004-2005 ha diretto anche l’Ente Teatro di Messina.

Sui social i figli lo hanno voluto ricordare e salutare. Sul profilo di Manuel: “Nessuno potrà cancellare mai il nostro amore. Buon viaggio papi per sempre con me”. La figlia Serena: “Walter vi saluta tutti. Se n’è andato ieri sera. Ha parlato fino a 20 minuti prima di chiudere gli occhi. Lui, come sempre”. 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI