Due operai cadono da un ponteggio ai Cantieri Navali Palumbo mentre sfilavano un’elica

Un altro grave incidente si è verificato ai Cantieri Navali Palumbo di Messina, dove due operai sono caduti da un ponteggio intorno alle 18 di ieri 3 luglio. I lavoratori stavano effettuando uno sfilamento di un’elica quando, per ragioni ancora non chiare, sembra che l’elica si sia mossa provocando la caduta dei due operai. In merito all’incidente sul lavoro, la Flmu-Cub esprime solidarietà e vicinanza ai lavoratori e alle famiglie coinvolti nell’incidente. La Cub, convinta che tutti gli incidenti si possano evitare con una seria applicazione di norme di prevenzione e sicurezza contro gli infortuni, chiede agli enti preposti di attivarsi per chiarire l’esatta dinamica e se siano state applicate tutte le norme di sicurezza. “Il lavoro -si legge in un comunicato del Cub- deve essere il mezzo per avere per se e per la propria famiglia, una vita dignitosa e non può essere la causa della sua distruzione. In attesa di avere chiarimenti sulla dinamica dell’incidente, la Flmu-Cub dichiara lo stato di agitazione e chiede un incontro urgente alla Palumbo Spa, per discutere di prevenzione e sicurezza”.

«Solidarietà ai lavoratori e un richiamo a una sicurezza sul lavoro che sia costante». Il segretario generale della Cisl Messina, Tonino Genovese e il segretario territoriale Antonino Alibrandi, prendono posizione a seguito della notizia dell’incidente sul lavoro avvenuto all’interno dei Cantieri Navali Palumbo. «Venga fatta chiarezza sulle cause dell’incidente e si lavori in sinergia, tutte le parti interessati, per aumentare la sicurezza per gli operai dei Cantieri Navali. Il rischio è sempre dietro l’angolo e confidiamo nel lavoro avviato presso la Prefettura affinché le azioni concordate possano presto dare i frutti sperati e interrompere questa triste agenda del dolore».

I due operai sono ricoverati al Policlinico di Messina, i medici si sono riservati la prognosi ma i lavoratori non sembrano correre pericoli di vita.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI