Donna di 44 anni muore per complicazioni post parto cesareo al Policlinico di Messina

Una donna di 44 anni, Lavinia Marano, è deceduta alle 3 di stanotte al Policlinico universitario di Messina per complicanze post parto. La donna era stata sottoposta a parto cesareo nella serata di ieri, dopo qualche ora si è sentita male ed ha avuto una forte emorragia. I medici l’hanno sottoposta ad un intervento chirurgico e le hanno asportato l’utero, ma è stato necessario un secondo intervento perchè la situazione si complicava sempre più fino a diventare irreversibile. I familiari stanno valutando se sporgere denuncia per verificare eventuali negligenze da parte dei medici.

I sanitari sospettano si sia trattato di un caso di atonia uterina che può presentarsi, anche se i casi sono più rari, nel post parto cesareo: dopo che il feto viene estratto le pareti uterine si contraggono spontaneamente in quello che i medici chiamano globo uterino e che serve a ridurre la perdita di sangue. Ma se l’utero non dovesse contrarsi spontaneamente dopo il secondamento si interviene subito con dei farmaci per fermare l’emorragia. Se i farmaci non dovessero funzionare bisognerà intervenire chirurgicamente per evitare il dissanguamento.

La donna era una sub-agente della UnipolSai ed era nota anche nel mondo della musica. Era una cantante apprezzata e spesso si esibiva in concerti in locali vari della città e della provincia. Lavinia desiderava tanto avere un figlio, era il sogno della sua vita e non vedeva l’ora che si realizzasse. Un sogno che, purtroppo si è realizzato a metà: il bimbo sta bene, ma non conoscerà mai la sua mamma.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI