Scoperta un’altra discarica abusiva grazie ai controlli effettuati dall’alto con gli elicotteri
Prosegue l’attività dei Carabinieri nel territorio messinese per prevenire e contrastare i reati ambientali. A Castelmola, picoclo comune che sovrasta Taormina, è stata scoperta una discarica abusiva e un 33enne è stato denunciato.
È stato l’elicottero del 12° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Catania, a scovare una discarica a cielo aperto presente in contrada Scimandra.
Gli accertamenti svolti sul luogo segnalato hanno permesso ai militari dell’Arma di risalire al 33enne quale proprietario del terreno che era stato adibito a discarica abusiva. I militari hanno rinvenuto materiali ferrosi e di risulta edilizia, inerti, vecchi elettrodomestici e altro ancora. L’area interessata, estesa su circa 90 mq., è stata delimitata e sequestrata dai Carabinieri che hanno denunciato il proprietario del fondo. L’uomo dovrà rispondere del reato di gestione non autorizzata di rifiuti.
Il controllo per la tutela dell’ambiente è una delle priorità delle attività preventive e di contrasto poste in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Messina, tenuto conto delle gravi conseguenze che gli illeciti nel settore possono provocare al territorio.