Designazione Direttore Generale Atm, l’OrSA chiede audizione al sindaco

I dubbi di legittimità sono stati posti anche dai consiglieri comunali Nina Lo Presti e Luigi Sturniolo, seguiti anche dalla preoccupazione dei lavoratori Atm. Il sindacato OrSA chiede si faccia luce sulla legittimità della Direzione dell’azienda Atm e su altri punti che sarebbero discordanti da quanto stabilisce lo Statuto dell’Azienda trasporti municipalizzata.

In particolare, l’OrSA contesta la scelta di designare un Direttore Generale “a chiamata diretta”, anziché con un bando pubblico, come recita l’articolo 19 dello Statuto Atm. Il sindacato ritiene inspiegabile come un Commissario Speciale sia ancora in carica, in sostituzione di un Presidente e del Consiglio di Amministrazione, considerato che i poteri speciali sono decaduti con la giunta dell’ex sindaco Buzzanca.

Pertanto, il sindacato invita la giunta comunale ed il sindaco Accorinti, a chiarire, in nome della trasparenza, i legittimi dubbi dei rappresentanti dei lavoratori. Se ciò non dovesse avvenire, l’OrSA si rivolgerà a “fonti più autorevoli”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI