Alla vigilia della gara Messina-Catanzaro di domani, il tecnico Lello Di Napoli ha precisato in conferenza stampa quanto poco digeribile sia risultata la sconfitta esterna contro gli etnei: “A Catania non c’è stato un calo di concentrazione, anzi abbiamo giocato la nostra partita nonostante le defezioni fisiche e ancora non mi capacito del ko. Siamo stati puniti da due errori, ma finché ci sarò io le motivazioni non mancheranno, perché sono ambizioso e voglio arrivare in alto”.
Il tecnico giallorosso, in merito all’impegno di domani alle 15 contro il Catanzaro: “Loro devono dimostrare sul campo di voler vincere, noi giocheremo con la voglia e il cuore. La gara d’andata, persa 1-0, ha aperto un solco nella nostra stagione, è stata una partita con meno tecnica da parte nostra, ma con tanta cattiveria agonistica. Il nostro lavoro va da giugno a giugno, bisogna lavorare sempre alla grande e in maniera corretta, onorando la maglia.”.
L’avversaria allenata da Alessandro Erra è reduce dalla vittoria interna contro la Lupa Castelli Romani. L’ultima trasferta delle Aquile del Sud non è stata altrettanto felice: il Catanzaro è andato a giocare sul campo del Lecce, dove ha perso per 4-0. Male anche la gara disputata in quel di Matera il 13 marzo e conclusasi con un secco 3-0 in favore dei padroni di casa. Il Catanzaro occupa il dodicesimo posto in classifica, a 30 punti.