Di Napoli: “Incontriamo una squadra fortissima ma noi siamo in crescita”

Non ha potuto tenere la consueta conferenza stampa di presentazione del match Messina-Foggia il tecnico peloritano Lello Di Napoli, in stato influenzale, che tuttavia rilascia alcune dichiarazioni diffuse nel sito ufficiale della società giallorossa. “Il Foggia è una delle migliori squadre dell’intera Lega Pro – riconosce il mister-. I rossoneri giocano un gran calcio perché sono ben allenati da Roberto De Zerbi, un tecnico emergente e molto preparato, che ho avuto come giocatore ad Avellino. Noi dobbiamo mettere le nostre caratteristiche: umiltà, concentrazione e feroce applicazione. Questo potrebbe non bastare e quindi dobbiamo affrontare i pugliesi anche con coraggio e, se vogliamo, con un pizzico di incoscienza cercando il momento o l’episodio che la partita ci darà.

Dalla mia squadra – prosegue Di Napoli – mi aspetto che non arresti il processo di crescita che ci sta caratterizzando sin dall’inizio del campionato. Siamo in linea con i programmi prefissati con la società, i risultati non ci devono condizionare e, soprattutto, far cambiare i programmi. Sono da sempre convinto che alla fine il lavoro paga sempre; è solo una questione di tempo. Tornando al campo ho visto i miei calciatori molto partecipi e, quindi, sono soddisfatto del lavoro fatto in settimana.”

In merito alla presenza al “Franco Scoglio” di circa 500 bambini delle scuole calcio di Messina e provincia, chiaro segnale della società per confermare la presenza nel territorio e far sentire il senso di appartenenza ai giovani calciatori, il tecnico giallorosso riconosce i meriti del gruppo di dirigenza: “Il Presidente Stracuzzi, i vice Gugliotta e Oliveri assieme al direttore Manfredi stanno facendo di tutto per creare, con queste iniziative, una società importante all’altezza della città di Messina e della sua provincia. Alla base di tutto vedo tanto entusiasmo e tanta voglia di trasferire questo entusiasmo ai tifosi, agli sportivi ed ai cittadini messinesi. In questa società vedo lavorare con umiltà, passione e soprattutto in modo trasparente. Ci sono tutti gli ingredienti per rivivere i giorni migliori di questa gloriosa società”.

Domani, in occasione di Messina-Foggia, verrà osservato un minuto di raccoglimento al termine del quale i bambini delle scuole calcio faranno volare in aria i palloncini in ricordo di Rebecca, la quattordicenne travolta da un’auto a Mili Marina, uscendo da un locale in compagnia dei familiari.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI