Delibera Regolamento Tari Messina, le modifiche proposte dai consiglieri di Fratelli d’Italia

Oggi in conferenza stampa i consiglieri comunali Gioveni, Carbone e Currò hanno presentato le modifiche da proporre

I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Libero Gioveni, Dario Carbone e Pasquale Currò hanno illustrato la loro posizione sulla delibera di modifica al Regolamento Tari predisposta dalla Giunta Basile.

I premessa i consiglieri hanno chiarito che, così come è stata concepita, voteranno negativamente. Per questo saranno presentati vari emendamenti.

I rappresentati di Fratelli d’Italia si sono detto contrati all’eliminazione dello sconto del 35% sulla parte variabile del tributo a chi conferisce nelle isole ecologiche i 60 kg. annui pro-capite di rifiuti. Il motivo di tale decisione è spiegato sia per l’impatto sociale ed economico negativo, sia per un inevitabile aumento di rifiuti da conferire col porta a porta.

I consiglieri sono contrari anche alle limitazioni per la riduzione della Tari per le seconde case dove avviene il distacco di tutte le utenze. Contrari anche al calcolo del tributo in base al numero dei componenti del nucleo familiare, considerata la residenza altrove.

Sempre in merito alla riduzione della tassa, i consiglieri ritengono che debba essere prevista, oltre per chi ha un invalido al 100%, anche a famiglie indigenti o a basso reddito.

“Auguriamo, quindi – concludono Gioveni, Carbone e Currò – che la maggioranza d’Aula possa recepire e condividere queste nostre valutazioni e proposte nell’interesse sia dell’Ente, sia del mantenimento in efficienza del servizio. Ma certamente anche e soprattutto nei confronti degli utenti già fin troppo vessati da una pressione tributaria forse senza precedenti.

ARTICOLI CORRELATI

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI