Declassificazione via Adolfo Celi da strada a scorrimento veloce

Con la realizzazione di segnaletica orizzontale eseguita nell’ultima manutenzione effettuata, nella via Adolfo Celi sono stati disegnati dei segnali che fanno corrispondere l’arteria a strada con caratteristiche di scorrimento. Sono state tracciate, infatti, le strisce doppie continue al centro dell’arteria, che impediscono di invertire il senso di marcia ai veicoli che escono o devono entrare nei condomini. Pertanto la striscia discontinua fa procedere solo nel senso di marcia a destra senza potere scavalcare la doppia striscia continua impedendo agli automobilisti di andare nel senso opposto.

La segnalazione arriva dal consigliere della II Circoscrizione Rosario Santoro che sottolinea come il Dipartimento viabilità comunale considera ancora la via Adolfo Celi strada a scorrimento veloce, applicando il conseguente regolamento del codice della strada relativo. Per l’esponente politico la strada in questione si deve ritenere asse viario comunale a tutti gli effetti, perché la zona di Contesse ormai è da ritenersi centro urbano. Per ovviare a tale problematica si dovrebbe procedere alla declassificazione della strada extraurbana, in modo tale da effettuare il ridisegno della segnaletica di tale via comunale a tutti gli effetti e non solo nominativamente.

Santoro ha depositato una interrogazione a risposta scritta al presidente della Circoscrizione affinchè intervenga “per verificare e chiarire presso il Dipartimento Viabilità e l’Assessorato competente tale problematica affinché si predispongano gli interventi urgenti di ridisegno delle doppie strisce centrali rendendole discontinue nei pressi degli ingressi dei condomini della via Adolfo Celi in modo da agevolare le manovre degli automobilisti e rendere così più fluido il traffico veicolare in tale arteria ricordiamo asse viario più importante della II^ Circoscrizione”.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI