Serie C femminile, la Cresci in Rete sconfitta ad Aci Catena

Cresci in Rete sconfitta ieri ad Aci Catena in quattro set. Per la squadra del presidente Caprì sfuma così il sogno di accedere ai playoff, traguardo che sarebbe andato oltre le aspettative di inizio stagione di una squadra che aveva l’obiettivo di una salvezza tranquilla, conquistata peraltro con largo anticipo. Nella sfida andata in scena alla palestra comunale di Aci Catena, le peloritane hanno alternato ottime giocate a errori gratuiti che hanno pesato parecchio sull’economia del match. In particolare quelli commessi nel primo set, momento nel quale la squadra del coach Russo ha gestito fino al 23esimo punto prima di farsi raggiungere e poi superare dalle padrone di casa.

“Abbiamo iniziato benissimo – conferma il tecnico della Cresci in Rete -, siamo stati davanti per tutto il set per poi gettare alle ortiche quanto raccolto nella battute finali. Abbiamo tenuto in pugno il set fino al momento cruciale, quando siamo venuti meno. Peccato, perdere così lascia l’amaro in bocca”. La buona verve della compagine messinese viene confermata nel 2° set, vinto di misura dalla Cresci in Rete, che però non riesce a ripetersi nel terzo parziale, perso largamente come conferma il 25-11 finale. Nel 4° e ultimo set la sfida torna in equilibrio, ma alla fine prevale ancora Aci Catena per un’incollatura (25-23). “Questa partita è lo specchio di tutta la stagione. Un’occasione sprecata. Abbiamo perso 3-4 sfide raccogliendo 0 punti in partite che avremmo tranquillamente potuto chiudere al tie break. Spesso siamo mancati nelle battute finali, probabilmente a causa di un’imperfetta gestione della tensione nervosa. Ci alleneremo, in vista delle ultime tre partite, proprio per cercare di migliorare questo aspetto e tutto ciò su cui è necessario fare dei progressi”.

 

 

 

Liberamente 3 Cresci in Rete 1 (Set 25-23, 22-25, 25-11, 25-23)

 

 

Liberamente: Santonocito, Contadino, Ventura, Tornello, Russo, La Giusa, Polito, Giampietro, Chiesa, Pappalardo, Finocchiaro (L). All. Cardillo

 

 

 

Cresci in Rete: Recupero, Mantarro, Girone, Giovenco, Sicari, Demestri, Al Hunaiti, Erba, Ferraro, Rotella, Raymo, Aloise, De Luca (L). All. Russo.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI