Corto circuito in una serra per coltivare marijuana provoca incendio in un’abitazione

All’interno della serra artigianale vi erano 36 piante di marijuana alte 120 cm

I Carabinieri erano intervenuti per un incendio in un’abitazione di Giardini Naxos e hanno trovato una sorpresa. All’interno vi era una serra artigianale per la coltivazione di Marijuana. E sarebbe stato proprio un contro circuito all’impianto elettrico della serra a provocare l’incendio. A finire in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 24enne di Catania già noto alle forze dell’ordine.

I militari sono intervenuti dopo la segnalazione di alcuni cittadini del luogo che chiedevano l’intervento per un incendio in corso. I militari dell’Arma, insieme ai Vigili del Fuoco si sono introdotti nell’appartamento coinvolto dalle fiamme. Le operazioni di spegnimento  sono state portate a compimento in breve tempo.

Durante l’ispezione dell’appartamento i Carabinieri hanno trovato e sequestrato una serra artigianale, dotata di impianto di irrigazione e lampade alogene. La serra era stata realizzata dal 24enne per la coltivazione di 36 piante di marijuana dell’altezza media di circa 120 centimetri. Al termine delle operazioni, i Vigili del Fuoco hanno dichiarato l’appartamento inagibile per motivi di sicurezza. E’ stato accertato che le cause dell’incendio erano riconducibili a un corto circuito causato dall’impianto elettrico per l’alimentazione delle lampade alogene poste all’interno della serra sequestrata dai Carabinieri.

Il 24enne, noto ai militari per reati specifici e per un precedente arresto operato sempre nell’ambito della coltivazione di canapa indiana, è stato arrestato, in flagranza di reato. Le piante di marijuana rinvenute all’interno della serra sono state estirpate e inviate ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.

Ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato ristretto agli arresti domiciliari in attesa di comparire dinnanzi al Giudice del Tribunale di Messina per l’udienza di convalida.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI