Proseguono i controlli straordinari del territorio, al fine di prevenire e contrastare vari reati
Nell’ultimo week end, i Carabinieri delle Compagnie di Messina Centro, Barcellona Pozzo di Gotto e Sant’Agata di Militello, hanno svolto servizi straordinari di controllo del territorio. In tutto, sono state controllate circa 200 persone e oltre 120 veicoli.
I Carabinieri hanno denunciato 10 persone: quattro per guida in stato di ebrezza sotto l’effetto di alcool, due per guida senza patente poiché revocata e uno per rifiuto di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti o all’esame alcolemico. Sono state, inoltre, contestate violazioni riguardanti il mancato uso delle cinture di sicurezza, l’uso del cellulare alla guida e la diffusione di rumori molesti durante la circolazione, oltre alla mancata copertura assicurativa dei veicoli.
A Torrenova e Sant’Agata di Militello, un 38enne e una 26enne, sono stati denunciati, in stato di libertà , poiché ritenuti responsabili del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Durante una perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di 3 grammi, tra cocaina ed eroina, già suddivisa in dosi, insieme a una pasticca di anfetamina. Sull’auto della donna sono stati rinvenuti 47 grammi circa di hashish. Altre tre persone, invece, sono state denunciate per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.