Conte a Messina: “Il Ponte? Prima le infrastrutture” e sul Rdc attacca le Regioni

“Lo dissi già a suo tempo quando ero presidente del consiglio e con il Movimento cinque stelle non abbiamo cambiato idea. Non si può buttare un progetto così nel mucchio.

Bisogna prima migliorare la rete infrastrutturale siciliana e poi ci si pone il problema di potenziare e rendere più efficace il collegamento con il Continente”. Lo ha affermato, sul Ponte sullo Stretto, Giuseppe Conte, prima di un incontro alla Camera di commercio di Messina con rappresentanti degli industriali e sindacati.
“Come voi quotidianamente – ha aggiunto il presidente del M5s – anche io ogni volta che vengo in Sicilia, vedo strade sconnesse, statali, provinciali, autostrade che sono ancora con singole corsie. Lavoriamo per utilizzare i soldi del Pnrr per quello che è necessario, poi valutiamo assieme con le comunità locali la soluzione per il collegamento”.

A proposito del Pnrr, Conte ha parlato di “squadre di amministratori capaci” per evitare che la criminalità si appropri indebitamente di questi fondi. Un passaggio anche sul reddito di cittadinanza, sul quale Conte ha affibbiato la colpa alle Regioni che, a suo dire, non avrebbero speso i soldi per far funzionare i centri per l’impiego.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI