Carbone interroga il sindaco sul rifacimento stradale di via Adolfo Celi “Buche pericolose e cedimenti”

Il Consigliere comunale ha depositato una interrogazione a risposta scritta al sindaco di Messina Federico Basile

Il Consigliere Comunale del gruppo “Fratelli d’Italia”, Dario Carbone, ha presentato una interrogazione al sindaco di Messina Federico Basile. Il rappresentante politico chiede lumi in merito ai lavori di rifacimento del manto stradale recentemente effettuati nella zona sud della città di Messina e in particolare in via Adolfo Celi.

Carbone ha effettuato un sopralluogo e ha depositato anche una documentazione fotografica (che al momento non abbiamo ricevuto ndr) sullo stato della sede stradale. Carbone ritiene che presenta dei cedimenti e degli smottamenti importantissimi e alcune buche profonde che farebbero presagire un crollo imminente.

Il Consigliere comunale ritiene, quindi, che la situazione attuale rappresenti un pericolo costante per pedoni, automobilisti, motociclisti, ciclisti e fruitori della strada.  “E’ compito dello scrivente -si legge nella interrogazione- rappresentare come, in caso di incidenti stradali derivanti dalla sopracitata situazione, non è da escludere la responsabilità dell’Ente – custode del bene – alla luce della più recente giurisprudenza in materia”.

L’esponente di Fratelli d’Italia ritiene, quindi, opportuno “Vigilare sulla corretta esecuzione dei lavori in commento acquisendo informazioni e documentazione utile da parte del Dirigente, del RUP, del Direttore dei lavori e dell’Impresa esecutrice”.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI