Cantiere privo di sicurezza, denunciato e stangato il titolare

Oltre la denuncia, i Carabinieri hanno sanzionato il titolare della ditta per circa 15.000 euro

Proseguono i controlli disposti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Messina, d’intesa con l’Ispettorato Territoriale del Lavoro. I militari di  Milazzo, supportati dai colleghi del Nil, hanno sottoposto a verifica un cantiere allestito nel centro mamertino.

I Carabinieri hanno effettuato un’approfondita verifica soprattutto su tutto ciò che concerne la sicurezza. Sono state accertate irregolarità alla normativa di settore e denunciato il titolare della ditta. Non era stata predisposta un’area di stoccaggio del materiale di risulta, la delimitazione per la messa in sicurezza di un costone e mancava un preposto, designato per gli interventi di primo soccorso e per l’antincendio.

I Carabinieri hanno denunciato anche il progettista e direttore dei lavori per la mancata applicazione del piano di sicurezza. A seguito delle violazioni accertate, sono state contestate ammende e sanzioni per circa 15.000 euro.

Tutti i lavoratori controllati sul posto dai Carabinieri, impegnati nelle attività di cantiere, sono risultati in regola.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI