Ars, Sud chiama Nord e Sicilia Vera presentano un ddl per abrogazione aumento indennità

Avviato l’iter per la trattazione del disegno di legge che abrogherebbe gli aumenti ai parlamentari regionali

“È stato avviato l’iter per la trattazione e approvazione del ddl n. 282 del 09/02/2023, recante “Abrogazione di quanto disposto dal comma 2 dell’articolo 2 della legge regionale 4 gennaio 2014, n1, in materia di adeguamento dell’importo di indennità e diaria dei deputati regionali alle variazioni dell’indice ISTAT del costo della vita” presentato dai nostri gruppi parlamentari Sud chiama Nord e Sicilia Vera”.

Ad annunciarlo l’on. Ludovico Balsamo, Presidente del Gruppo Parlamentare Sud chiama Nord, e l’on. Salvatore Geraci, Presidente del Gruppo Parlamentare Sicilia Vera, che nelle scorse ore avevano sollecitato un intervento del presidente dell’Assemblea regionale Gaetano Galvagno.

“Ringraziamo per la sensibilità il presidente Galvagno che ha proceduto ad assegnare alla I^ commissione legislativa dell’Ars, competente per materia, il nostro disegno di legge per l’avvio del proprio iter parlamentare di approvazione. Riteniamo che tra qualche settimana la nostra proposta possa arrivare in aula per essere discussa e approvata. Al di là dei vari proclami di alcuni colleghi parlamentari che fanno a gara oggi su chi la spara più grossa annunciando iniziative benefiche e altro, l’unica risposta concreta e seria che si possa dare alla Sicilia e ai siciliani -affermano Balsamo e Geraci- è procedere alla votazione nominale e palese in aula della nostra proposta di legge per eliminare l’aumento dettato dall’adeguamento Istat”.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI