A Messina si continua a sparare. Quello di oggi è il secondo commerciante di frutta e verdura colpito a fuoco nel giro di due giorni. Lo scorso mercoledì, un commerciante 40enne, incensurato, è stato attinto agli arti inferiori da alcuni colpi di pistola in via Marco Polo a Minissale. L’uomo, in base alla ricostruzione degli inquirenti, sarebbe rimasto vittima di una rapina andata a vuoto ed ha fatto scatenare la reazione dei malviventi che gli hanno sparato un colpo di pistola.
Oggi un altro commerciante di frutta e verdura di 28 anni, Angelo Arrigo, già noto alle forze dell’ordine, è stato ferito al mercato che si tiene ogni 15 giorni nel rione Giostra a Messina. L’uomo è stato colpito alle gambe da due colpi di fucile e si è accasciato per terra. Dalla ricostruzione dei fatti effettuata dalle forze dell’ordine, sembra che due individui a bordo di uno scooter si sono avvicinati al giovane, uno è sceso ha estratto il fucile ed ha sparato alle gambe. Alcuni testimoni, che hanno assistito alle scena, hanno dato l’allarme allertando un’ambulanza del 118 che è accorsa per le prime cure del caso.
I sanitari lo hanno trasportato in ospedale e sul posto si sono recati carabinieri e polizia, che hanno effettuato i rilievi tecnici e ascoltato alcuni testimoni, per risalire all’identità dell’autore degli spari. Nelle prossime ore anche la vittima sarà ascoltata dalle forze dell’ordine.