spot_img

Fusione Amam-Messinambiente, la Fp Cgil plaude all’operato dell’Amministrazione

La Funzione pubblica della Cgil in tutte le sue componenti,la Rsu e i direttivi aziendali della Messinambiente e dell’Ato Me3 plaudono all’operato dell’Amministrazione che con la Deliberazione di G.M. n.235 del 31/03/2016 “Affidamento del servizio di gestione del ciclo integrato dei rifiuti alla società in house providing Amam SpA” ha intrapreso un percorso virtuoso che, a parere del sindacato, darà maggiore serenità sul futuro occupazionale dei lavoratori del settore ed avrebbe di fatto gettato le basi per rendere Messina un Comune virtuoso.

La “Legge di stabilità 2015” imponeva ai Comuni un processo di razionalizzazione delle società partecipate, anche mediante operazione di fusione aggregazione di Società o servizi pubblici locali per un contenimento dei costi di funzionamento. L’Amministrazione ha, inoltre, inviato alla Corte dei Conti regionale, sia il piano che la relazione tecnica sulla razionalizzazione delle partecipate.

La Funzione Pubblica della Cgil negli ultimi tempi ha incalzato con perseveranza l’amministrazione per riuscire a trovare una soluzione condivisa che potesse coniugare la tutela dei futuro occupazionale dei lavoratori ad un servizio più efficiente ed economico per i cittadini.

“L’interesse generale che riguarda i lavoratori di tutti i settori della pubblica Amministrazione, siano essi dipendenti comunali o delle società partecipate -si legge in un comunicato della Fp Cgil-, è alla base dell’azione di questa federazione, coniugato con l’ottimizzazione della qualità dei servizi erogati. Non ci opporremo mai alla stabilizzazione dei processi occupazionali quando tali processi sono strettamente legati alla riorganizzazione dei servizi e alla riduzione dei costi. Tale è l’azione dell’Amministrazione che con la Deliberazione adottata finalmente risponde a tutte le esigenze:dei lavoratori dei qualità dei servizi e della normativa vigente”.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI