Al Messina non basta il cuore e la grinta, con il Roccella termina 0-0

Il Messina anche oggi ha messo in campo grinta e cuore, ma stavolta non è riuscito a portare a casa l’intera posta in palio. Tante occasioni per i padroni di casa che non hanno trovato la stoccata vincente, ma il Roccella non è rimasto a guardare e solo alcuni interventi decisivi del portiere Jairo hanno evitato il peggio.

Il primo vero pericolo della gara lo crea il Roccella al 12’ con una fulminea ripartenza e conseguente palla velenosa per Kargbo, Barbera salva tutto e devia in corner. Il Messina risponde con un altro cross teso del neo arrivato Catalano, anche in questa occasione, gli avversari si rifugiano in corner. Azioni da una parte e dall’altra, ma entrambe le squadre non riescono a trovare la via del gol. Il gioco non è spumeggiante e le azioni sono poco fluide, complice anche un terreno di gioco in condizioni pessime. Al 35’ il Messina spreca una buona occasione da rete. Catalano, ottimo il suo esordio in giallorosso, crossa bene in area, ma Tedesco non riesce a ribadire in rete da pochi passi. I padroni di casa si rendono ancora pericolosi con Arcidiacono, ma con scarso successo.

Nella ripresa la prima azione offensiva è di marca calabrese con Diop che approfitta di una topica difensiva e calcia di poco alto sulla trasversale. Il Messina risponde con il solito Arcidiacono, ma per lui oggi è una giornata no. Al 57’ Jairo compie un vero miracolo su Kargbo che si trova a tu per tu con l’estremo difensore biancoscudato. In avanti si fa vedere anche Zappalà che, di testa mette in difficoltà il portiere avversario Scuffia. Al 63’ ancora brividi per il Messina. Il solito Kargbo, lasciato solo dai difensori messinesi, calcia angolato e la sfera termina di poco a lato. Quattro minuti dopo altra occasionissima per il Messina con Arcidiacono che, ripete lo stesso gesto tecnico di domenica scorsa, ma stavolta non trova lo specchio della porta. Nei minuti finali il Messina aumenta il forcing, ma sono gli ospiti al 91’ a sfiorare il gol con Filippone, per fortuna in porta c’è Jairo che compie un’altra parata fondamentale e salva la sua porta. Dopo 4 minuti di recupero il risultato non cambia Messina e Roccella termina sul risultato di 0-0.