Akademia Sant’Anna festeggia la sua prima vittoria in serie A2

Al palazzetto della Cittadella Sportiva Universitaria di Messina è grande festa 

La festa si ripete al Palazzetto Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria e, come sette giorni prima, anche in occasione della terza giornata di Serie A2, con l’incontro tra la Desi Shipping Akademia Messina e l’Assitec Volleyball Sant’Elia, si registra una grandissima partecipazione di pubblico che spinge per tutto il match le ragazze di casa. Questa volta, però, la festa è completa: Akademia trova la rimonta sulle ospiti laziali e porta a casa una vittoria per 3-2 tanto sudata quanto importante che fa esplodere il pubblico di casa. Parte benissimo la squadra ospite, raggiunta con grande determinazione ed entusiasmo dalle messinesi nella seconda frazione. Spazio, quindi, ad una gara combattutissima, con gli altri parziali giocati sul filo dell’equilibrio e con grande grinta da entrambi i lati, dando vita ad un grande spettacolo che infiamma il tantissimo pubblico presente. Sant’Elia è abile a trovare il 2-1, cosi il quarto set si trasforma in un parziale di strappi e sorpassi continui che, alla fine, Akademia riesce a portare a casa con un break finale grintosissimo. Il tie break è una guerra di nervi che, alla fine, si aggiudica la squadra di casa. Bellissima prova di Valentina Mearini, chiamata a sostituire la Catania ed autrice di una prestazione davvero eccellente. Per Messina top scorer Aurelia Ebatombo con 23 punti, seguita dalla Martilotti con 14 punti e della Composto con 16. Per le ospiti top scorer la Botarelli con 27 punti, seguita dalla Costagli con 16 punti.

Desi Shipping Akademia Messina – Assitec Volleyball Sant’Elia: 3-2 (15-25, 25-18, 26-28, 25-20, 17-15).

Desi Shipping Akademia Messina: Varaldo 0, Catania 0, Ciancio (L) 0, Composto 16, Martilotti 14, Mearini 13, Muzi 1, Brandi ne, Silotto ne, Pertens 8, Ebatombo 23, Faraone (L) 0. All. Breviglieri, Ass. Ferrara.

Assitec Volleyball Sant’Elia: Spinello 1, Moschettini ne, Costagli 16, Polesello ne, Hollas 6, Giorgetta 0, Di Mario 0, Ghezzi 16, Botarelli 27, Cogliandro 10, Vittorio (L) 0. All. Giandomenico, Ass. Russo.

Arbitri: Antonio Gaetano di Lamezia Terme e Walter Stancati di Rende

Durata set: 22’, 25’, 35’, 29’, 22’.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI