Akademia S. Anna frena contro Martignacco, alla Cittadella 3-0 per le ospiti

Le messinesi si arrendono alle friulane che domano la squadra di casa e vincono con un rotondo 3-0

Sperava in un risultato diverso la Desi Shipping Akademia Messina che, pur sapendo di trovarsi di fronte ad una delle big del torneo, voleva sorprendere tutti e regalare un risultato importante al pubblico di casa, accorso anche questa volta numerosissimo sulle tribune del Palazzetto Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria. Alla fine l’Itas Ceccarelli Martignacco doma la squadra di casa con un rotondo 3-0, frutto di una gara giocata sempre con il piede sull’acceleratore. Akademia non reisce a trovare le giuste misure e, nonostante un tiratissimo secondo set, è costretta a cedere alla forte squadra ospite.

Parte iniziale del primo set molto combattuta, con tanti strappi da entrambe le parti. Martignacco, però, a metà set trova uno strappo importante e costruisce il vantaggio determinante per condurre la frazione fino all’agevole vittoria (13-25). Anche nella seconda frazione lo spartito non cambia: ospiti che prendono subito il largo e padrone di casa costrette ad inseguire. Bella la reazione di Muzi e compagne che, nonostante lo svantaggio, riescono a ricucire uno strappo importante e trovano il 9-9 che riaccende il match. Le friulane strappano in diverse occasioni ma Messina, questa volta, non vuole saperne di mollare e riesce a confezionare l’aggancio sul 16-16.

Da lì in poi equilibrio e spettacolo in campo, con nessuna delle due squadre che appare disposta cedere sulle avversarie. Alla fine Martignacco trova la lucidità per chiudere i conti anche nel secondo set e portarsi avanti 2-0 (24-26). Partenza super nel terzo set della squadra ospite, con un rotondo 5-0 che ,e friulane riusciranno a gestire sino alla fine, nonostante Akademia tenti di regire e trovare l’aggancio. Alla fine anche il terzo set è di marca ospite (12-25). MVP del match il libero ospite, Agata Tellone.

Desi Shipping Akademia Messina – Itas Ceccarelli Martignacco: 0-3 (13-25, 24-26, 12-25)

Desi Shipping Akademia Messina: Varaldo 1, Catania ne, Ciancio (L) 0, Composto 4, Martilotti 6, Mearini 8, Muzi (C) 2, Brandi 0, Silotto 0, Pertens 1, Ebatombo 12, Faraone (L) 0. All. Breviglieri, Ass. Ferrara.

Itas Ceccarelli Martignacco: Cabassa 0, Alassia 5, Sironi 11, Modestino (C) 4, Granieri ne, Lazzarin (L) 0, Wiblin 14, Bole ne, Cortella 7, Tellone (L) 0, Eckl 10, Guzin 0. All. Gazzotti, Ass. Nicoli.

Arbitri: Fabio Scarfò di Reggio Calabria e Giorgia Spinnicchia di Catania.

Durata set: 22’, 30’, 20’.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI