Il giovane nigeriano era giĂ noto alle forze dell’ordine, in casa aveva merce per quarantamila euro
I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno denunciato, in stato di libertà , un 28enne nigeriano, già noto alle forze dell’ordine, per ricettazione, indebito utilizzo di carte di credito e falsificazione di strumenti di pagamento.
I militari dell’Arma avevano accertato frequenti spedizioni di pacchi che le diverse agenzie recapitavano presso un esercizio commerciale della zona sud. I Carabinieri hanno identificato il 28enne nigeriano, già noto per reati contro il patrimonio, quale destinatario delle spedizioni. Ritenendo che l’uomo potesse detenere materiale provento di attività illecita, i militari hanno perquisito la sua abitazione. Rinvenuta un’ingente quantità di oggetti tra cui borse, orologi, scarpe, computer portatili, telefoni cellulari, profumi, dal valore complessivo di circa quarantamila euro.
La merce proveniva da acquisti che l’uomo effettuava sulle varie piattaforme online mediante l’utilizzo di carte di credito contraffatte. Durante la perquisizione i Carabinieri hanno inoltre rinvenuto una modica quantità di marijuana, detenuta per uso personale. La merce e la droga è stata sequestrata e il cittadino straniero è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Messina.