A18 da Tremestieri a Roccalumera sarà chiusa quattro domeniche

Riunione del Comitato Operativo Viabilità del 25 febbraio 2025 sui lavori nella galleria autostradale “Piano Cutiri” sulla A18

Si è riunito ogi il Comitato Operativo Viabilità per rendere operativo il
cronoprogramma dei lavori che si eseguiranno sulla A18 per l’istallazione di sensori all’interno della galleria Piano Cutiri.

Il cronoprogramma prevede la chiusura del tratto dell’A18 compreso tra Roccalumera e
Tremestieri nei due sensi di marcia. La chiusura per consentire le lavorazioni che a breve interesseranno le gallerie “Piano Cutiri” nell’ambito dei lavori di raddoppio della linea ferroviaria Messina/Catania per la realizzanda Galleria Scaletta.

Sarà effettuata la verifica degli intonaci delle volte e, successivamente, posizionati i sensori per la rilevazione storica dei dati relativi alle sollecitazioni strutturali che potrebbero coinvolgere le gallerie durante i lavori di scavo della nuova galleria ferroviaria.

I lavori saranno eseguiti nelle sole giornate di domenica ed in fascia notturna per 4 domeniche consecutive. Si partirà il prossimo mese di marzo (9 – 16 – 23 – 30 marzo 2025) nella fascia oraria compresa fra le 21:00 e le 05:00 del mattino successivo, dato il minor transito di mezzi pesanti.

Dopo aver analizzato tutte le problematiche è stato concordato di dare inizio ai lavori a partire da domenica 9 marzo 2025. Nel prossimo tavolo tecnico in Questura saranno analizzati tutti gli aspetti connessi alla viabilità e al transito in sicurezza sulla Strada Statale 114.

E’ stato ancora una volta puntualizzato che di tutto ciò deve essere data massima informazione all’utenza sia attraverso la segnaletica a messaggio variabile che mediante la cartellonistica, i media, la stampa.

Anche audio messaggi a bordo delle navi della Caronte & Tourist e delle altre Compagnie di navigazione dello Stretto in quanto il passaggio dalla Strada Statale potrebbe comportare ritardi sulle tabelle di marcia degli automezzi.

La Prefettura di Messina seguirà con la consueta attenzione l’evolversi della situazione.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

[td_block_social_counter style="style8 td-social-boxed td-social-font-icons" tdc_css="eyJhbGwiOnsibWFyZ2luLWJvdHRvbSI6IjM4IiwiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJtYXJnaW4tYm90dG9tIjoiMzAiLCJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3Njh9" custom_title="SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL" block_template_id="td_block_template_8" f_header_font_family="712" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" f_header_font_size="17" border_color="#dd3333" manual_count_facebook="7056" manual_count_twitter="1057" instagram="/infomessina/" manual_count_instagram="550" twitter="Infomessina" facebook="/Infomessina.it/" open_in_new_window="y"]
spot_img

ULTIMI ARTICOLI