L’uomo è stato rintracciato e arrestato a Petilia Policastro in provincia di Crotone
Picchiata dal figlio è stata costretta a ricorrere alle cure ospedaliere. Dopo le indagini della Polizia di Stato, il Gip di Messina ha emesso un ordine di custodia cautelare in carcere che è stato eseguito in Calabria.
L’arresto è stato eseguito dagli agenti della Polizia di Stato della Questura di Crotone, insieme ai colleghi della Questura di Messina. L’uomo dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali commessi a Messina nei confronti della madre convivente.
Il provvedimento di custodia cautelare è stato adottato dal G.I.P. di Messina, su richiesta della Procura della Repubblica presso il locale Tribunale.
Lo scorso gennaio l’anziana donna si era recata in un ospedale cittadino con evidenti ecchimosi in volto e numerosi traumi su varie parti del corpo.
Come da prassi sono scattati i conseguenti accertamenti di polizia, coordinati dalla Procura di Messina. E’ stato accertato che la donna era stata picchiata dal figlio e non era la prima volta che ciò accadeva.
Viste le circostanze del caso è stato immediatamente attivato la procedura del “codice rosso”. sono stati ricostruiti una serie di episodi di maltrattamenti posti in essere da parte dell’uomo nei confronti della madre. Circostanze confermate dalle dichiarazioni della donna e dalle dichiarazion di alcuni soggetti a conoscenza dei fatti.
L’uomo si era poi trasferito in un comune della provincia di Crotone. Successivamente è stato ricercato e rintracciato per l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare a suo carico. L’accusa lo ritiene responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali previsti e puniti dal codice penale.
L’uomo, individuato nel comune di Petilia Policastro (KR), è stato dunque tratto in arresto dagli agenti della Squadra Mobile di Crotone, in collaborazione con gli agenti della Questura di Messina. Dopo le formalità di rito è stato associato alla casa circondariale di Crotone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.