Street Food di S. Teresa di Riva nel ricordo di Andrea, vince Onofrio Triolo

Il sindaco Lo Giudice nella serata finale ha voluto ricordare il giovane santateresino tragicamente scomparso

Un applauso si è alzato verso il cielo, dal piazzale di via Roma, come un abbraccio infinito per il giovane Andrea Finocchio e fortissimo per la sua famiglia colpita da un dolore così atroce. Dal palco del ‘Santa Teresa Street Food’ il sindaco Danilo Lo Giudice e gli organizzatori della manifestazione hanno voluto ricordare, prima della premiazione finale dell’evento, il giovane morto due giorni fa in un incidente stradale a Lascari in provincia di Palermo: “Un ragazzo straordinario della nostra comunità – ha ricordato il sindaco – che ci ha lasciato prematuramente in modo così drammatico. Un abbraccio va anche Giuseppe, l’altro ragazzo coinvolto nell’incidente, attualmente ricoverato, e speriamo possa riprendersi presto”. 

SUL PODIO

Vincitore del ‘Santa Teresa di Riva Street Food’ di primavera è lo chef Onofrio Triolo, nativo di Savoca, ma con ristorante a Furci Siculo che ha  preparato il panino ‘cu pruppu rustutu’.

Al secondo posto ‘Il gatto nero’ pub di Santa Teresa di Riva che ha cucinato il Delizioso burger, terzi, nell’ ‘indice di gradimento’ tra i piatti più richiesti dalla gente, il ’Bar Elena’ con il cannolo di Piana degli Albanesi.

Il riconoscimento  quale migliore nuova proposta originale è andato al maestro gelatiere Giuseppe Arena insieme alla  pasticceria Trischitta, ideatore a Messina del conocannolo, una proposta che riprende il concetto di ricerca e creatività che caratterizza il percorso professionale e di successo del maestro Arena, che con la pasticceria Trischitta hanno trovato sintesi nell’utilizzo delle migliori materie prime. Il maestro Giuseppe Arena partecipa da sempre al ‘Messina Street Food’, e con lo stesso spirito partecipativo è stato riferimento prezioso in queste due tappe in provincia di Messina.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

7,108FansLike
549FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI