In fumo due ettari di macchia mediterranea a Roccella Valdemone, denunciati due piromani

I due sono stati rintracciati nell’immediatezza, avevano in auto accendini e liquido infiammabile

I Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno denunciato in stato di libertà due persone poiché ritenute responsabili di incendio boschivo.

Lo scorso mese di ottobre, un incendio di natura dolosa aveva distrutto circa due ettari di macchia mediterranea in contrada Piano Notaro a Roccella Valdemone. I militari, dopo aver ricevuto l’allarme da alcune persone del luogo e del personale del Corpo Forestale, erano intervenuti tempestivamente sul posto.

Le dichiarazioni di alcuni testimoni, avevano fatto concentrare l’attenzione dei Carabinieri su un autoveicolo che era stato notato allontanarsi dal luogo dell’incendio qualche istante prima del divampare delle fiamme. Grazie agli approfondimenti investigativi condotti nell’immediatezza, il veicolo con a bordo due persone è stato rintracciato, poco dopo, nel territorio di Roccella Valdemone. Dopo un’accurata ispezione del mezzo, i Carabinieri hanno rinvenuto un bidoncino contenente del liquido infiammabile e due accendini.

Il materiale è stato sottoposto a sequestro per essere inviato ai Carabinieri del Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per analisi di laboratorio.  Le due persone sono state denunciate in stato di libertà per il reato di incendio boschivo.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI