Continua incessante il lavoro dei carabinieri della Compagnia di Messina Sud, impegnati in servizi di prevenzione e repressione al dilagante fenomeno dell’abuso di stupefacenti. L’ennesima operazione antidroga questa volta è scattata al Villaggio Bordonaro, dove da giorni i militari dell’Arma avevano rilevato e stavano monitorando movimenti sospetti nell’area circostante il torrente.
Infatti, dopo numerosi e prolungati appostamenti e una accurata ispezione della vegetazione che costeggia un lungo tratto del corso d’acqua – effettuati da unità dello Squadrone Eliportato “Cacciatori” di Sicilia, attualmente impiegate in supporto alle attività di controllo del territorio in aree impervie – gli uomini del Nucleo Operativo hanno fatto irruzione nelle abitazioni di persone note alle Forze dell’Ordine, tra cui anche in quella del pluripregiudicato 57enne Natale Cardile.
In casa dell’uomo i militari hanno rinvenuto circa 10 grammi di cocaina, un bilancino di precisione perfettamente funzionante e circa 8.000 euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio. L’operazione si è conclusa con l’arresto in flagranza di reato dell’uomo per “detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio”, processato con il rito direttissimo conclusosi con l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere.