Taormina, tenta di colpire medico alla gola con una lametta

Un 48enne senegalese è stato arrestato dai Carabinieri

A Taormina, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato persona straniera, in ordine al reato di resistenza a Pubblico Ufficiale con l’aggravante di aver agito contro personale sanitario.

L’intervento dei militari dell’Arma è stato richiesto dal personale medico del Pronto soccorso di Taormina che aveva segnalato al 112 la presenza di un cittadino extracomunitario, armato di taglierino, che stava minacciando il personale sanitario.

Infatti, poco prima, il 48enne senegalese, nel momento in cui il medico stava per somministrargli un farmaco, ha estratto dalla tasca una lametta, aggredendolo e tentando di colpirlo più volte alla gola.

I Carabinieri hanno individuato ed identificato il soggetto, che è stato tradotto in caserma, dove una volta raccolta la testimonianza della vittima, e dopo avere analizzato le immagini di videosorveglianza dell’Ospedale, che hanno ripreso le fasi salienti dell’aggressione, è stato arrestato in flagranza differita. All’esito dell’udienza, il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto per il 48enne l’applicazione di una misura di sicurezza.

L’arresto è stato eseguito in base alle normative che proteggono l’incolumità del personale sanitario ed il regolare svolgimento del servizio pubblico. Infatti, tali atti mettono a rischio non solo l’incolumità fisica degli operatori, ma anche la continuità e l’efficienza del servizio sanitario.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

7,056FansLike
550FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI