Dai controlli effettuati non è stata rilevata alcuna irregolarita sulla posizione lavorativa dei dipendenti
I Carabinieri della Compagnia di Taormina, del N.A.S. di Catania e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Messina, hanno effettuato un controllo di una struttura socio assistenziale. La verifica era finalizzata alla tutela della normativa in materia di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro, nonché al contrasto del lavoro nero. Il tutto per tutelare la salute e il benessere degli anziani e dei disabili ospitati.
I militari dell’Arma hanno constatato che la struttura sanitaria ospitava 17 persone in più rispetto a quelle consentite dall’atto autorizzativo. Pertanto, i due amministratori della società che gestisce la conduzione della struttura sono stati denunciati in stato di libertà. Oltre l’Autorità Giudiziaria è stato informato anche il Sindaco, in qualità di autorità sanitaria locale.
Occorre comunque precisare che i controlli non hanno rilevato irregolarità sulla posizione lavorativa dei dipendenti.
I servizi di controllo nel settore delle strutture socio sanitarie saranno ripetuti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Messina e dai Reparti Speciali N.A.S. e Nucleo Ispettorato del Lavoro, al fine di assicurare principalmente un’efficace azione preventiva, oltre al contrasto degli illeciti, con lo scopo importante di tutelare la salute e il benessere dei degenti.