Show del Messina al Franco Scoglio, Cittanovese domata e superata per 3-0

Al Franco Scoglio si è vista probabilmente la più bella partita casalinga dell’era Modica. I giallorossi hanno sovrastato l’avversario in tutti i reparti del campo, sono arrivati spesso nell’area avversaria con una facilità impressionante, dimostrando che possono giocarsela contro tutti. Adesso il Messina dovrà essere la bestia nera per tutti gli avversari, dovrà essere rispettato e temuto. I calciatori hanno dimostrato ampiamente di avere acquisito il credo del proprio mister ed in campo si intendono a meraviglia. Oggi hanno sbagliato gli assenti che non sono andati allo stadio ed hanno perso uno spettacolo sportivo che in serie D si vede raramente.

Il Messina parte subito forte ed al 9′ è Cozzolino ad effettuare la prima conclusione di poco fuori. Il cobra Ragosta comincia a scalpitare e di testa sfiora il palo alla destra di Foti. Il gioco del Messina è corale e c’è spazio anche per i difensori, come al 20′ quando Bruno, dalla distanza, scaglia un gran tiro, mettendo in difficoltà il portiere avversario. La Cittanovese è in bambola e cerca di difendersi come può. Al 23′ il portiere Foti compie un vero miracolo su Cozzolino, ma al 28′ nulla può fare sul tiro di Yeboah che, con una zampata sul cross di Rosafio, insacca in rete: 1-0. Il Messina crea altre azioni offensive, ma la prima frazione si chiude con i giallorossi in vantaggio di una sola rete.

Il raddoppio del Messina è rimandato nel secondo tempo. Solo dopo 6 minuti il tridente offensivo del Messina sale in cattedra con un’azione da manuale. Rosafio serve Ragosta che avanza, finta il tiro, disorienta tutti e, con freddezza da campione, mette la sfera sui piedi di Yeboah che, da due passi, segna il più facile dei gol: 2-0. I padroni di casa non vogliono commettere errori, intendono portare i tre punti a casa a tutti i costi e al 58′ chiudono definitivamente la pratica. Inzoudine -eccellente il suo esordio oggi- offre un ottimo pallone a Ragosta che non perdona Foti e lo trafigge: 3-0. La girandola dei cambi da una parte e dall’altra non cambiano il risultato finale e dopo 5 minuti di recupero, il direttore di gara sancisce la fine delle ostilità. A fine gara è festa grande, il presidente Sciotto si concede ai microfoni dei giornalisti, il tecnico della squadra ospite dispensa elogi agli avversari definendoli “di due categorie superiori”. Raggiante anche il tecnico Giacomo Modica che vede la sua creatura prendere la forma che ha sempre desiderato.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

7,108FansLike
549FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI