Sesso con studenti, condannato a 6 anni docente dello “Jaci” di Messina

Il docente è stato processato con rito abbreviato che consente uno sconto di un terzo della pena

È stata pronunciata la sentenza di condanna per Il professore Giulio Chiofalo, 37 anni, ex docente di inglese presso l’Istituto Superiore “A. M. Jaci”. Il docente è stato condannato a sei anni di reclusione per atti sessuali con minori. Condannato anche per corruzione di minori nei confronti di altri due studenti. Il verdetto è stato emesso dal GUP Eugenio Fiorentino al termine del processo con rito abbreviato, che ha garantito all’imputato lo sconto di un terzo della pena.

L’indagine dei Carabinieri, coordinata dalla Procura della Repubblica di Messina, era stata avviata nel mese di ottobre del 2023, dopo la denuncia della madre di un allievo minorenne del professore, presso l’Istituto superiore.

Dalle indagini condotte dai militari dell’Arma sotto la direzione del Pubblico Ministero, emerse che l’insegnante aveva commesso atti sessuali con il 17enne, in cambio di denaro e regali.

Il docente aveva inizialmente richiesto al ragazzo delle foto e dei video che lo ritraevano. Successivamente, lo aveva indotto a subire atti sessuali, dietro il corrispettivo anche di costosi regali.

Questi regali tra cui due scooter, due telefoni cellulari e una playstation insospettirono la madre che indagò e poi sporse denuncia. Dall’indagine emerse che altri giovani erano coinvolti nella vicenda.

La richiesta di condanna del Pm Roberta La Speme era di 6 anni e 8 mesi di reclusione. I tre studenti si sono costituiti anche parte civile nel processo. Stabiliti risarcimenti di 18 mila euro per lo studente 17enne e 8 mila euro a testa per gli altri due giovani.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

7,056FansLike
550FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI