Rumena faceva visita ad un’anziana per rubare il postamat e prelevare denaro a sua insaputa

Certamente aveva pensato di farla franca, ma la 27enne rumena S.A.M., che si appropriava del bancomat postale di una anziana per fare prelievi, è stata smascherata dai Carabinieri di Santo Stefano di Camastra. I fatti si sono sviluppati nel piccolo centro dove molti dei concittadini si conoscono fra loro, da tempo e dove i rapporti fra le famiglie lasciano importanti spazi all’aiuto vicendevole: ma non è questo il caso.

La vicenda smascherata lascia l’amaro in bocca alla derubata e finisce per evidenziare come si tratti di un tradimento di fiducia nei rapporti. Infatti, una giovane donna, abitando in una casa del piccolo paese, aveva sviluppato l’abitudine di far visita alla vicina: una donna anziana con cui si intratteneva per alleviare la solitudine e scambiare qualche racconto. Ma le sue mire erano altre: appropriarsi della carta postale dell’anziana per eseguire indebitamente un prelievo di denaro presso lo sportello del locale ufficio postale.

L’anziana si è accorta dell’ammanco di denaro ed ha sporto denuncia presso i Carabinieri. Le indagini hanno permesso di scoprire che la 27enne si appropriava della carta postale che era custodita dentro una borsa, e si recava all’ufficio postale per effettuare prelievi. La giovane rumena è stata denunciata e dovrà rispondere di “furto aggravato in abitazione e di indebito utilizzo di carte di credito ed altri sistemi di pagamento” davanti all’Autorità Giudiziaria di Patti.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

[td_block_social_counter style="style8 td-social-boxed td-social-font-icons" tdc_css="eyJhbGwiOnsibWFyZ2luLWJvdHRvbSI6IjM4IiwiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJtYXJnaW4tYm90dG9tIjoiMzAiLCJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3Njh9" custom_title="SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL" block_template_id="td_block_template_8" f_header_font_family="712" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" f_header_font_size="17" border_color="#dd3333" manual_count_facebook="7056" manual_count_twitter="1057" instagram="/infomessina/" manual_count_instagram="550" twitter="Infomessina" facebook="/Infomessina.it/" open_in_new_window="y"]
spot_img

ULTIMI ARTICOLI