Sabato 21 Maggio p.v. a partire dalle ore 09.00 la RAI Radio Televisione italiana sarà presente a Castroreale per effettuare delle riprese televisive per la realizzazione di una puntata della trasmissione “ Easy Driver “ , in occasione del Raduno di Auto e Moto d’Epoca organizzato dal Circolo Auto Moto d’epoca “ Alzavalvola “ presieduto da Enrico Munafò .
La presenza della Rete nazionale a Castroreale, uno dei borghi più belli d’Italia, è sicuramente dovuto alle bellezze paesaggistiche, storico culturali e sportive, di cui il Circolo Alzavalvola è una realtà importante, presenti nella città e l’evento organizzato dal Sodalizio tra la RAI e il Circolo “Alzavalvola”, con il contributo del Comune di Castroreale , si inserisce nel quadro degli scambi socio – culturali – sportivi programmati dallo stesso per l’anno 2016 .
La città per tale occasione , apre ai convenuti i suoi tesori artistici e sacri, permettendo a chi ancora non conosce a fondo il vasto patrimonio storico – culturale di poter apprezzare i vari passaggi artistici presenti nella città.
A fare da cornice per questo evento, sarà il Piccolo Museo della Moto che darà mostra del proprio patrimonio con magnifiche ed eleganti Auto e Moto d’epoca , dei veri e propri gioielli.
Inoltre per la prima volta verranno esposte Auto d’epoca trasformate in elettriche a cura della Ditta Newtron con sede operativa in Villafranca Tirrena (ME) . Le stesse durante la giornata saranno impegnate nell’effettuare giri di prova all’interno della Città.
Nel corso del ricco programma della giornata, gli ospiti saranno accompagnati per una visita guidata ai Musei e Chiese presenti nella Città.