Potenziata raccolta porta a porta a Messina, dal 16 gennaio ritiro settimanale di carta-cartone e vetro

I nuovi calendari sono stati presentati oggi durante una conferenza stampa a palazzo Zanca

Dal 16 gennaio 2023 entrerà in funzione il nuovo calendario della raccolta differenziata porta a porta, che prevede il conferimento di carta-cartone e vetro non più ogni quindici giorni a settimane alterne. La raccolta avverrà ogni settimana per i due materiali in tutte le aree cittadine (Nord, Centro e Sud). E’ quanto illustrato oggi, presente il Sindaco Federico Basile, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Zanca, cui ha partecipato la Presidente della Società MessinaServizi Bene Comune Mariagrazia Interdonato.
“I risultati della raccolta differenziata – ha dichiarato il Sindaco Basile – si sono attestati in pochi anni su numeri importanti intorno al 55 per cento, grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale, della società MessinaServizi Bene Comune e alle buone pratiche messe in atto dai cittadini. Abbiamo, quindi, riscontrato l’esigenza di venire incontro a quanti chiedevano di potenziare il servizio, prevedendo la possibilità di conferire carta-cartone e vetro ogni settimana, invece che in modo alternato ogni quindici giorni”.
Il Presidente dì MessinaServizi Interdonato ha sottolineato che: “E’ importante per noi condividere innanzitutto con i cittadini questi risultati rilevanti e puntare su altri obiettivi per rendere sempre più decorosa la città di Messina; per questo chiediamo l’impegno di tutti per avvicinarci all’obiettivo del 65 percento di raccolta differenziata. Abbiamo pensato di aggiungere in un giorno di raccolta dell’umido, nelle tre aree Nord, Centro e Sud, anche il vetro, naturalmente conferiti in contenitori diversi e di dedicare un giorno a carta e cartone. In questo modo sarà possibile avere ogni settimana la raccolta sia del vetro che di carta e cartone, due materiali per i quali alcuni cittadini si sono lamentati di non riuscire a smaltirli in modo adeguato ogni 15 giorni”.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

[td_block_social_counter style="style8 td-social-boxed td-social-font-icons" tdc_css="eyJhbGwiOnsibWFyZ2luLWJvdHRvbSI6IjM4IiwiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJtYXJnaW4tYm90dG9tIjoiMzAiLCJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3Njh9" custom_title="SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL" block_template_id="td_block_template_8" f_header_font_family="712" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" f_header_font_size="17" border_color="#dd3333" manual_count_facebook="7056" manual_count_twitter="1057" instagram="/infomessina/" manual_count_instagram="550" twitter="Infomessina" facebook="/Infomessina.it/" open_in_new_window="y"]
spot_img

ULTIMI ARTICOLI