Il 22enne straniero irregolare è stato arrestato dai Carabinieri
Un giovane è stato sorpreso mentre era intento a danneggiare autovetture per rubare i pass auto. L’episodio si è verificato durante la notte. I Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno arrestato il 22enne nordafricano, irregolare sul territorio nazionale.
I fatti si sono verificati a Castelmola, dove un Carabiniere libero dal servizio aveva notato un individuo, in evidente stato di agitazione, che, con in mano un martello e senza apparente motivo, stava danneggiando i parabrezza e le portiere di alcune autovetture in sosta, asportando dall’interno i pass riservati per il parcheggio dei residenti, esposti sui cruscotti.
Il militare ha avvertito subito la Centrale Operativa che da lì a poco ha fatto convergere sul posto una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile che, unitamente al Carabiniere libero dal servizio, sono riusciti ad interrompere l’azione criminosa che aveva procurato il danneggiamento di ben 40 autovetture.
Nonostante la resistenza opposta dall’individuo, in forte stato di agitazione, i militari dell’Arma hanno bloccato e arrestato il 22enne per poi condurlo in caserma dove, dagli accertamenti effettuati, risultava irregolare sul territorio italiano.
Anche i residenti allertati da quello che stava accadendo sono scesi in strada e hanno trovato decine di auto, una quarantina secondo una prima stima da confermare, di vetture con i vetri laterali infranti, per rubare all’interno.
L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Giardini Naxos a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.