Messinese arrestato dai Carabinieri con l’accusa di detenzione di armi clandestine
Nascondeva in casa due fucili e munizioni. Per questo motivo i Carabinieri, nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio, finalizzati al contrasto dei reati per detenzione abusiva di armi, nei giorni scorsi hanno arrestato un uomo messinese, già noto alle Forze dell’Ordine in quanto trovato in possesso di armi clandestine.
A seguito di una perquisizione d’iniziativa eseguita presso l’abitazione di un 47enne, i Carabinieri della Stazione di Bordonaro hanno rinvenuto e sequestrato un fucile a pompa ed un fucile semiautomatico, entrambi con matricola abrasa detenuti illegalmente, e 126 munizioni.
L’uomo è stato condotto in caserma in stato di arresto, con l’accusa di detenzione illegale di armi clandestine e, una volta ultimate le formalità di rito, è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le armi con il relativo munizionamento sono state sequestrate ed inviate ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per gli esami tecnici balistici, finalizzati ad accertare eventuali impieghi in attività criminose.