Minacciarono ambulanti stranieri per avere l’esclusiva di vendita a Vulcano

Padre e figlio sono stati arrestati e rinchiusi in carcere dopo la condanna definitiva

Ieri mattina, a Lipari e Vulcano, i Carabinieri delle locali Stazioni, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale presso la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, hanno arrestato padre e figlio di 71 e 48 anni.

I due sono stati condannati alla pena di 8 anni e 8 mesi, per i reati di illecita concorrenza con minaccia e violenza, lesione personale, estorsione e rapina.

Il provvedimento scaturisce da un’attività investigativa dei Carabinieri di Vulcano che, negli anni a cavallo tra il 2015 e il 2017, ha permesso di dimostrare le responsabilità dei due arrestati in ordine ai reati commessi – in concorso -nei confronti alcuni di cittadini stranieri.

Questi furono minacciati anche mediante l’uso di violenza fisica, per costringerli a lasciare le postazioni di vendita ambulante e garantirsi loro i posti migliori per la vendita itinerante sull’isola di Vulcano.

I due uomini sono stati rintracciati presso le rispettive abitazioni e poi ristretti presso il carcere di Barcellona Pozzo di Gotto, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

7,056FansLike
550FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI