Messina, ubriaco alla guida insulta e aggredisce i poliziotti: arrestato

Per calmare l’uomo è stato necessario l’uso dell’arma a impulsi elettrici taser

E’ stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. I poliziotti in servizio nel rione Camaro a Messina, hanno notato un’autovettura fare un sorpasso azzardato in una strada sterrata.

Sottoposto a controllo, ha assunto un atteggiamento ostile e provocatorio, insultando e minacciando gli agenti. Era evidente lo stato di alterazione psico-fisica dovuto probabilmente dall’uso eccessivo di alcol.

Nonostante i ripetuti tentativi di calmarlo, l’uomo ha continuato ad opporre resistenza, aggredendo uno dei poliziotti. E’ stato pertanto necessario procedere all’impiego parziale del taser. L’estrazione ed il puntamento laser dell’Arma a Impulsi Elettrici in dotazione sono stati, infatti, sufficienti a renderlo collaborativo.

L’aggressore è stato quindi trasferito presso gli uffici della caserma Calipari dove ha ripreso gli atteggiamenti ostili e violenti. L’uomo si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per il rilevamento del tasso alcolemico.

E’ stato, pertanto, denunciato per rifiuto a sottoporsi ad accertamenti sul tasso alcolemico, per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto d’indicazioni sulla propria identità. L’auto su cui viaggiava è stata sottoposta a sequestro amministrativo per la confisca. La patente di guida è stata ritirata.

Dopo l’arresto, il quarantanovenne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

[td_block_social_counter style="style8 td-social-boxed td-social-font-icons" tdc_css="eyJhbGwiOnsibWFyZ2luLWJvdHRvbSI6IjM4IiwiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJtYXJnaW4tYm90dG9tIjoiMzAiLCJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3Njh9" custom_title="SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL" block_template_id="td_block_template_8" f_header_font_family="712" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" f_header_font_size="17" border_color="#dd3333" manual_count_facebook="7056" manual_count_twitter="1057" instagram="/infomessina/" manual_count_instagram="550" twitter="Infomessina" facebook="/Infomessina.it/" open_in_new_window="y"]
spot_img

ULTIMI ARTICOLI