Messina, riapre la piscina di Villa Dante

La struttura era stata chiusa per interventi di manutenzione straordinaria

A partire da oggi 17 mazo 2025 la piscina di Villa Dante di Messina tornerà ad essere fruibile per atleti e cittadini. La chiusura si era resa necessaria per consentire le verifiche tecniche e gli interventi di manutenzione straordinaria.

L’impianto era stato chiuso a seguito della forte ondata di maltempo dello scorso 4 febbraio, che aveva accentuato alcune vulnerabilità. Problematiche legate alla vetustà delle tubazioni, delle pompe di ricircolo e dell’impianto elettrico.

Sono stati anticipati alcuni importanti lavori che erano stati già programmati nell’ambito degli interventi di efficientamento previsti per la piscina e la palestra.

Gli interventi, realizzati congiuntamente dall’Amministrazione comunale, dalla Messina Social City e Amam, hanno consentito di ripristinare la funzionalità della struttura, migliorandone l’efficienza e la sicurezza.

Nel dettaglio, sono stati eseguiti:

– Interventi di manutenzione straordinaria sui sistemi idrici e idropotabili, con operazioni mirate all’adduzione e al collegamento con i serbatoi esistenti.

– Sostituzione di alcuni tratti di tubazione per migliorare l’efficienza dell’impianto.

– Revamping di tre motori su quattro del sistema di pompaggio della piscina.

– Interventi puntuali sui quadri elettrici, ottimizzandone il funzionamento.

Grazie a questi interventi, la piscina di Villa Dante potrà tornare a essere un punto di riferimento per lo sport e il tempo libero. ci saranno impianti più efficienti e funzionali a disposizione della comunità.

Inoltre, nel corso di questa annualità, sia la piscina che la palestra di Villa Dante saranno oggetto di un importante intervento di riqualificazione.

I lavori saranno finalizzati a migliorare l’efficienza energetica, la sicurezza e la fruibilità degli impianti, garantendo così spazi più moderni e funzionali per atleti e cittadini.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

[td_block_social_counter style="style8 td-social-boxed td-social-font-icons" tdc_css="eyJhbGwiOnsibWFyZ2luLWJvdHRvbSI6IjM4IiwiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJtYXJnaW4tYm90dG9tIjoiMzAiLCJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3Njh9" custom_title="SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL" block_template_id="td_block_template_8" f_header_font_family="712" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" f_header_font_size="17" border_color="#dd3333" manual_count_facebook="7056" manual_count_twitter="1057" instagram="/infomessina/" manual_count_instagram="550" twitter="Infomessina" facebook="/Infomessina.it/" open_in_new_window="y"]
spot_img

ULTIMI ARTICOLI