Risultato finale 2-1, giornata nera per il portiere giallorossi Meli
Il Messina torna sconfitto da Monopoli che ha superato i giallorossi con il risultato di 2-1. Gli ospiti si erano illusi passando in vantaggio per primi con il giovane Dell’Aquila che ha realizzato una rete di fattura pregevole. La prima frazione di gioco si conclude con il Messina in vantaggio di una rete.
Nella ripresa Colombo cambia assetto tattico e inserisce Pellegrini, Contessa e De Risio. I nuovi innesti si rendono subito pericolosi e si riversano in avanti.
Grazie anche a una “papera” di Meli che non trattiene la sfera dopo un colpo di testa di Pellegrini, i padroni di casa pervengono al pareggio: 1-1. Il Messina non sembra in grado di reagire e il Monopoli capisce che è il momento giusto di affondare il colpo.
Al 56’ il Messina ha una grande chance con Crimi che scaglia un gran tiro al volo sugli sviluppi di un corner e Vitale compie un vero miracolo salvando la sua porta.
Quella degli ospiti è stata soltanto una fiammata. I padroni di casa tornano nuovamente a macinare gioco in avanti. Ancora una volta protagonista in negativo il portiere del Messina che non trattiene la sfera su un tiro-cross di Bruschi e per poco Grandolfo non ne approfittava.
Dopo sei minuti gli stessi protagonisti confezionano l’azione del gol. Cross di Bruschi per Grandolfo che di testa insacca la rete del 2-1.
Banchieri attende il 75’ per fare quattro cambi e tentare il tutto per tutto. Entrano Costantino, Luciani, Petrucci e Tordini. Cinque minuti dopo entrerà anche Pedicillo.
Ma l’azione più pericolosa è di un difensore. Corner di Buchel, colpo di testa di Gelli e Vitale, ancora una volta, si dimostra all’altezza della situazione. Dopo 4 minuti di recupero il risultato non cambia: Monopoli batte Messina 2-1.
Senza mettere in croce nessuno e senza togliere meriti all’avversario, è giusto dire che se oggi il Messina in porta avesse avuto il portiere titolare probabilmente la partita avrebbe avuto una svolta diversa.