Il giovane è stato ristretto presso il carcere di Messina Gazzi in attesa del rito direttissimo
Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, gli agenti della Polizia di Stato di Messina hanno proceduto all’arresto di un cosentino di 27 anni, colto nella flagranza del reato di furto con strappo ai danni di una donna.
Nel pomeriggio di ieri, è stato segnalato da parte dei militari dell’Esercito Italiano in servizio nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure” un furto con strappo ai danni di una donna, avvenuto nei pressi della villetta “Quasimodo”, in via Tommaso Cannizzaro.
Immediato l’intervento dei poliziotti delle Volanti che, con la collaborazione dei militari dell’Esercito Italiano, hanno provveduto a bloccare il giovane che invano aveva tentato di guadagnarsi la fuga. Recuperata la refurtiva, ossia la borsa della donna, che le è stata subito restituita.
Il ventisettenne è stato pertanto condotto in ufficio per gli ulteriori, immediati accertamenti. Al termine deelle verifiche il giovane è stato tratto in arresto in flagranza del reato di furto con strappo aggravato.
Dopo le formalità di rito, il ventisettenne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato ristretto presso la locale Casa Circondariale in attesa della celebrazione del rito direttissimo.