Era ricercato per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti
La Polizia Ferroviaria di Messina ha arrestato un catanese di 28 anni, destinatario di un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Catania.
L’uomo è stato rintracciato a bordo di un treno proveniente da Roma e diretto a Siracusa. Alla vista dei poliziotti, ha manifestato un atteggiamento nervoso che ha attirato l’attenzione degli agenti.
Il controllo effettuato dagli uomini della Polfer, ha permesso di appurare che quel passeggero era latitante da circa due mesi visto che a suo carico vi era un mandato di arresto europeo. Il provvedimento era stato emesso all’inizio di aprile di quest’anno, per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.
Il giovane, in un primo momento, si era rifugiato in Germania per sfuggire all’arresto scaturito da un’operazione antidroga effettuata nel catanese in cui era coinvolto. Successivamente aveva deciso di far ritorno nella sua città di origine, utilizzando il mezzo ferroviario, dopo essere sfuggito ad altro blitz della Polizia tedesca.
L’uomo è stato condotto in carcere.