L’Acr Messina sconfitto a Foggia retrocede in Serie D

Purtroppo la formazione messinese ha giocato malissimo le due gare dei playout

Il Messina torna sconfitto da Foggia per 1-0 e per la squadra messinese si aprono nuovamente le porte del dilettantismo. I tifosi speravano in un miracolo calcistico, ma per quanto visto nelle due gare dei playout, è giusto dire che il Foggia ha meritato di rimanere in Serie C.

Il Messina aveva fatto ben sperare dall’avvento di mister Banchieri e i nuovi arrivi targati Roma. La squadra aveva ben impressionato e ha creato problemi anche alle formazioni più blasonate.

Quando scendeva in campo il Messina non vi era alcun timore reverenziale verso l’avversario pertanto la speranza era quella di disputare i playout. Chiunque avrebbe scommesso sulla permanenza del Messina dopo gli spareggi salvezza, ma le due gare hanno creato una sorta di blackout nei giocatori.

Quali sono i motivi di queste prestazioni ormai ha davvero poca importanza. A Messina i biancoscudati non sono scesi in campo e non sono andati oltre lo 0-0. Oggi a Foggia il Messina si è consegnato all’avversario per più di un’ora di gioco.

Peccato perchè ci sono stati due episodi che avrebbero potuto cambiare le sorti della partita. Il primo al 69′ quando il Var ha annullato un gol di Mazzocco. Al 74′ interviene nuovamente il Var per segnalare un fallo in area su De Sena e l’arbitro assegna il penalty al Messina. Lo calcia Luciani e lo sbaglia incredibilmente.

A questo punto la gara si può considerare finita. Inutili i tentativi confusi in avanti del Messina che ha rischiato anche la seconda rete per ben due volte.

Adesso ufficialmente l’Acr Messina è retrocesso in Serie D, ma la situazione societaria purtroppo non lascia tranquilli. Sicuramente qualche imprenditore interessato all’acquisizione della società, in queste condizioni sarà davvero difficile che adesso si faccia avanti.

Ma se dovesse arrivare qualcuno intenzionato a rilevare la società, Cissè e i suoi compari saranno disposti a cedere o porteranno avanti il loro mefistofelico piano?

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

7,108FansLike
549FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI