Il Messina spezza un tabù e inverte il trend negativo in trasferta, conquistato un punto d’oro a Caserta

Il Messina oggi a Caserta cercava un risultato positivo e lo ha trovato. Non è un mistero che i giallorossi fossero alla ricerca del colpaccio esterno e l’atteggiamento in campo lo ha dimostrato fino al 96′. Stavolta niente errori o passi falsi e la tenuta atletica è stata buona fino alla fine della gara. Le occasioni non sono mancate da una parte e dall’altra, in mezzo al campo, per via del modulo a specchio delle due formazioni, c’è stata molta confusione e lo spettacolo ne ha risentito. E’ stata una gara tattica ed il match era aperto a qualsiasi risultato, entrambe le formazioni hanno provato a vincerlo, ma per quanto visto in campo probabilmente il pareggio è il risultato più giusto che rispecchia maggiormente l’andamento della gara.

Sin dai primi minuti di gioco la partita è stata giocata a ritmi alti. Il Messina si è affacciato subito in area avversaria dopo soli due minuti di gioco, ma i padroni di casa non sono fatti intimidire ed hanno risposto al 9′ con un’azione insistita risolta da Maccarrone. Quattro minuti dopo, Anastasi e Milinkovic fanno correre un brivido alla difesa avversaria che si salva con affanno. Ma la prima vera palla gol è sui piedi di Ciotola che al 16′ a tu per tu con Berardi, si fa parare un tiro da breve distanza. Dopo dieci minuti è Da Silva a sprecare una ghiotta occasione da rete. Dopo un minuto di recupero si va al riposo sul risultato di 0-0.

Nella ripresa la musica non cambia. Stesso affollamento a centrocampo e gara che non si sblocca da una parte e dall’altra. Lucarelli però ci crede. Al 60′ cambia modulo e inserisce in campo Foresta per Mancini tentando di sfruttare al meglio le fasce e le ripartenze. Il tecnico Successivamente getta nella mischia anche Madonia passando ad un 4-3-3 puro. Ma al 79′ la doppia ammonizione di Musacci con conseguente espulsione del capitano giallorosso, ha costretto il tecnico a fare un passo indietro: fuori Anastasi e dentro Capua per rinforzare la mediana. I giallorossi anche in inferiorità numerica non rinunciano a costruire buone trame offensive, ma la gara restabloccata ed il risultato non cambia fino al 96′: Casertana-Messina 0-0.

In sala stampa Lucarelli si è detto soddisfatto per il buon punto conquistato in un campo difficilissimo e per la tenuta della squadra che, per la prima volta, non prende gol da due gare consecutive.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

7,108FansLike
549FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI