E’ stato un derby. In tutto e per tutto. La partita attesa per tutta la settimana in maniera diversa dal solito, 90′ minuti di adrenalina pura dove entrambe le squadre hanno cercato e sfiorato più volte il gol della vittoria, il match che viene deciso da chi proprio non ti aspetteresti mai, quel colpo di scena degno dei thriller del grande schermo.
Il Città fa bottino pieno nella 13^giornata di Eccellenza, battendo un ottimo Camaro, mai arrendevole, nemmeno quando il black out di Bonamonte nel primo tempo costringe i neroverdi all’inferiorità numerica, riequilibrata dal rosso diretto ad Alessandro nella ripresa. I giallorossi sciupano l’occasione dal dischetto con Quintoni ma il tecnico Furnari lancia nella mischia Franco La Corte che a tempo praticamente scaduto trova la prima gioia stagionale, riportando i suoi al primo posto in classifica in attesa delle gare di Biancavilla e Città di S.Agata.
IL TABELLINO:
Città di Messina-Camaro: 1-0 (La Corte 47′ st)
Città di Messina: Paterniti, Silvestri (49′ st Di Stefano), Fragapane (40′ st Ginagò), S.Leo, Filistad, Bombara, Costa, Calcagno, Alessandro, Genovese, Quintoni (20′ st Codagnone, 37′ st La Corte). A disposizione: Maisano, D.Leo, Porcino. Allenatore: Furnari.
Camaro: Mannino, Cappello, Mondello, Sciotto, Campo, Falcone, Sturniolo (31′st Spoto), Assenzio, Paludetti (36′ st Portovenero), Ancione, Bonamonte. A disposizione: Sanneh, Morabito, Pantano, D’Amico, Princi. Allenatore: Ferrara.
Arbitro: Matteo Campagni di Firenze
Assistenti: Mario Chichi ed Emanuele Pulejo di Palermo
Ammoniti: S. Leo (CdM), Bombara (CdM), Bonamonte (C), Costa (CdM)
Espulsi: 47′ pt Bonamonte (C), 24′ st Alessandro (CdM).