I tifosi lo chiedono a gran voce e sperano che la società giallorossa si convinca a riconfermare Salvatore Cocuzza. E’ stato creato anche un hashtag #ConfermateTotò dove si potranno visualizzare tutte le richieste dei tifosi peloritani che vorrebbero vedere il proprio beniamino vestire nuovamente la maglia giallorossa.
Per i sostenitori del Messina, Totò è una bandiera, un simbolo e un esempio da seguire. Per l’Acr Messina, come confermato anche dal Direttore Sportivo Vittorio Tosto, è un calciatore “in corso di valutazione”. La società, quindi, non chiude sicuramente la porta in faccia al giocatore e lascia un piccolissimo spiraglio futuro, ma la mancata convocazione al ritiro di Fiuggi la dice lunga sulla eventuale riconferma del calciatore a Messina. “Noi valutiamo soprattutto le doti tecniche di un giocatore”, ha ribadito Tosto, facendo intendere che probabilmente quelle di Totò Cocuzza non sarebbero idonee al nuovo progetto.
Ma i tifosi non si arrendono, sui social network è partito un vero e proprio movimento con foto e slogan che esaltano le qualità del calciatore. “Non si è permesso mai di dire io so quanto valgo, ma lo diciamo noi”, recita un link che sta girando per il web, insieme ad un altro dove si legge: “Non vogliamo grandi campioni, vogliamo solo chi ci mette il cuore, quindi confermate Salvatore”.
Dal ritiro di Fiuggi, in merito ai calciatori “over” la società fa sapere che attenderà il periodo in cui le trattative potranno avere un valore consono al budget della società e chissà se, alla fine, il Totò tanto acclamato dai tifosi non riesca a trovare un posto nella rosa dell’Acr Messina.