Grave incidente in Tangenziale a Messina, perde la vita un centauro

Un uomo di origini straniere ha perso il controllo del mezzo a due ruote forse per lo scontro con un’autovettura

Un tragico incidente si è verificato nella tangenziale di Messina. Erano da poco passate le 13:00 quando, all’interno della galleria Baglio 1, lungo la tangenziale in direzione Messina, si è verificato un violento impatto che ha purtroppo avuto esito fatale per un centauro.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima – Thamel Shivantha, srilankese di 38 anni– avrebbe perso il controllo del proprio mezzo, probabilmente in seguito a un contatto con una Peugeot 206. Dopo l’urto, il motociclo ha proseguito la corsa per decine di metri, mentre il conducente è stato sbalzato violentemente sull’asfalto e forse è stato centrato da altri veicoli in transito.

I sanitari del 118 sono giunti rapidamente sul posto, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare: è deceduto sul colpo a causa dei gravi traumi riportati. La scena che si è presentata ai primi soccorritori è stata drammatica e ha lasciato sgomenti anche gli automobilisti in transito. Inevitabili i rallentamenti e disagi a causa della temporanea chiusura della corsia interessata.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, incaricate di effettuare i rilievi del caso e di gestire il traffico, che ha subito un rallentamento significativo in tutta la tratta tra gli svincoli di Boccetta e Messina Centro. Presente anche il personale del Consorzio Autostrade Siciliane, che ha prestato supporto nella messa in sicurezza della zona.

La morte di quest’uomo riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale e sull’urgenza di interventi strutturali e tecnologici che possano ridurre i rischi di incidenti, soprattutto in un tratto tanto trafficato e delicato come la tangenziale di Messina.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

7,108FansLike
549FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI