L’insofferenza del 23enne durante un controllo, ha indotto i Carabinieri a perquisirlo
A Lipari i Carabinieri hanno denunciato – in stato di libertà – un 23enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato fermato da una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Lipari, mentre si aggirava per le vie del centro in atteggiamento guardingo.
L’insofferenza mostrata durante la fase del controllo, ha indotto i militari a eseguire una perquisizione. Sono stati trovati, addosso al fermato, 5 involucri contenenti complessivamente oltre 20 grammi di hashish.
Il 23enne è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto e dovrà rispondere del reato a lui addebitato.
La droga è stata sequestrata e consegnata ai Carabinieri del RIS di Messina per le relative analisi di laboratorio.
La presente operazione si inserisce nel contesto della repressione dello spaccio di stupefacenti portata avanti dall’Arma dei Carabinieri in sintonia con la Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Giuseppe Verzera, con particolare riguardo all’arcipelago eoliano, dove, con l’approssimarsi del periodo estivo, c’è il rischio di assistere a una recrudescenza del fenomeno.