Si tratta dell’arteria che collega i villaggi di Camaro e Bisconte
Una frana si è verificata nella tarda mattinata odierna in via Polveriera a Messina, la strada che collega i villaggi di Bisconte e di Camaro.
Quando si è verificato lo smottamento del terreno è transitata un’autovettura che è stata sfiorata dai detriti. L’automobilista si è fermato incredulo e si è reso conto di essere stato davvero molto fortunato. La scena è stata immortalata da una telecamera di videosorveglianza della zona. Sulla strada si sono riversati detriti e piante di fichidindia. Crollato anche un palo dell’illuminazione.
Sul posto, oltre tanti curiosi, si sono recati gli agenti di Polizia Municipale, della Polizia di Stato e i Vigili del fuoco. L’arteria ovviamente è interdetta al transito.
Dalle prime verifiche sembra che a causare la frana sia stata una perdita d’acqua di un privato che avrebbe scavato nel terreno sottostante fino a farlo cedere.
Le ultime piogge, quindi, non sarebbero stata la causa di questo evento.
Nelle ore successive si provvederà a sgomberare la strada dai detriti e mettere in sicurezza la parte franata per far riprendere il transito e mettere in sicurezza la zona.