All’incontro parteciperanno il sindaco Federico Basile e gli assessori Massimo Finocchiaro e Massimiliano Minutoli
Alle ore 10.00, nella Sala Ovale “Antonino Caponnetto” di Palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione del calendario di iniziative religiose e civili promosse in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio.
Saranno illustrate le attività in programma nell’ambito della “Notte Bianca per Sant’Antonio” e della tradizionale Processione con il Carro Trionfale.
L’evento è promosso dal rettore della Basilica, padre Mario Magro, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con il patrocinio del Comune di Messina.
Ogni anno i festeggiamenti richiamano i devoti che si preparano ai solenni festeggiamenti in onore del Santo dei miracoli, Antonio di Padova.